pulizia uffici roma

Soluzioni e tecniche personalizzate e mirate, grazie all’utilizzo di prodotti e attrezzature professionali e innovative!

Sicuramente, quando si lavora in un ambiente sano e pulito si alza il livello di produttività dei dipendenti e nello stesso tempo ne guadagna l’immagine aziendale, specialmente per quanto riguarda agli uffici. 

La pulizia e la sanificazione degli ambienti di lavoro, soprattutto in questo periodo particolare, è un aspetto fondamentale e da non trascurare, per questi motivi dovrai rivolgerti a una ditta di esperti per il servizio di pulizia periodico. 

Lavorare in spazi chiusi ben igienizzati e puliti secondo normativa vigente è fondamentale, per questo a Roma, la soluzione migliore è rivolgersi a imprese serie e affidabili, come Bianca Pulizie, composta da personale e attrezzature professionali, in grado di soddisfare ogni tua richiesta. 

Per le pulizie uffici Roma rivolgiti ai nostri esperti: contattaci gratuitamente per un consulenza personalizzata e per maggiori informazioni.

Pulizia uffici Roma: come operiamo?

In un ambiente di lavoro come gli uffici, tutte le operazioni che vengono svolte provocano la produzione di rifiuti che possono essere di vario tipo, iniziando dalla carta e dalla plastica per arrivare sino ai toner esauriti delle stampanti. Inoltre la polvere tende ad accumularsi sia sulle scrivanie che sugli strumenti di lavoro come le stampanti, i computer e le calcolatrici.

Un altro ambiente che deve essere pulito è quello dei bagni, che nel corso della giornata vengono utilizzati da molte persone. Un ufficio quindi deve essere pulito ed igienizzato come una casa in quanto vi si riscontra un via vai di persone e inoltre ci si trascorre la maggior parte del tempo.

Ovviamente, sarà opportuno realizzare insieme al cliente dei piani di pulizia, così da garantire sempre la massima professionalità e igienizzazione dei luoghi di lavoro. 

Uffici di piccole dimensioni sono sicuramente più facili da gestire, mentre quelli grandi sono più complessi ma ad ogni modo, la pulizia se affidata a un’impresa specializzata che agisce secondo regole ben precise con dei protocolli da rispettare, avverrà in maniera seria e impeccabile!

impresa di pulizia uffici
igiene pulizia

Per queste operazioni le linee guida prevedono dei protocolli tipici e delle tempistiche molto precise e l’uso di adeguate attrezzature che permettono non solo di ottenere dei buoni risultati ma anche di sprecare inutilmente del tempo.

Inoltre il nostro personale ha avuto delle formazioni specifiche anche riguardo all’uso dei prodotti igienizzanti e agisce con velocità e prontezza sia nelle pulizie che nel rimettere a posto gli oggetti spostati.

Pulizie Ufficio: vantaggi

Quando un ufficio si presenta perfettamente ordinato e pulito, questa è la prima prova che viene data ai clienti della professionalità dell’azienda e delle capacità dei dipendenti che lavorano all’interno dell’ufficio.

Ricorda la pulizia migliora sicuramente la produttività in quanto rende l’ambiente più sereno ed efficiente per tutte le operazioni che vi si svolgono.

Non si deve inoltre dimenticare che le attività di ufficio sono direttamente correlate sia alle informazioni aziendali che dei clienti e quindi avere a disposizione una impresa di pulizie strutturata fornisce anche delle garanzie dal punto di vista della riservatezza.

pulizie aziendali

Una buona pulizia ed igienizzazione degli uffici mette inoltre al riparo anche da problemi relativi alla sicurezza, sia dal punto di vista sanitario che dei possibili incidenti sul lavoro.

Un altro fattore importante da considerare è quello ambientale. Le aziende che affidano le pulizie degli uffici ad una impresa specializzata hanno anche la sicurezza di una importante riduzione per quanto riguarda l’impatto ambientale.

Questo avviene perché vengono utilizzati i prodotti adeguati, in molti casi preferendo quelli biodegradabili e meno dannosi nei confronti dell’ambiente. In questa maniera si possono anche utilizzare delle soluzioni tecniche di basso impatto e che aiutano a rispettare anche la salute sia del personale degli uffici che dei clienti che li frequentano.

Grazie alle pulizie degli uffici si possono eliminare germi e batteri che solitamente si annidano negli scaffali e sui tavoli e scrivanie, ed in questo periodo anche i virus pericolosi che si trovano in circolazione.

Costo Pulizia Uffici

Per scegliere l’impresa giusta per la pulizia degli uffici non si deve prendere in considerazione solo il costo al metro quadrato ma è necessaria una attenta valutazione della professionalità in rapporto al costo stesso.

Nell’effettuare questa scelta si deve prima di tutto invitare le imprese ad eseguire un sopralluogo, in modo da poter mettere in evidenza tutte le operazioni da eseguire e la tipologia di ufficio, oltre alla semplice metratura sulla quale si devono eseguire le pulizie.

igiene ufficio

Un altro aspetto molto importante è la programmazione nel tempo, in modo da valutare quale sarà l’impatto sulla propria attività lavorativa e scegliere un programma di massima degli interventi sulla base dei quali l’impresa presenterà poi il proprio preventivo, all’interno del quale saranno esplicitate le operazioni ed i tempi necessari, oltre che i prodotti che verranno utilizzati.

Il costo di base viene riferito alla dimensione degli uffici da pulire, suddividendo i locali in varie fasce che normalmente sono 50, 100, 150 e 200 metri quadrati. Il costo indicativo per queste fasce, escludendo la pulizia dei vetri è in media di 25, 35, 45 e 55 euro, mentre per i vetri, per le finestre interne e per i serramenti il costo medio è di circa 8 euro per turno per ogni superficie.

In alternativa si può scegliere un contratto a canone mensile fisso, che normalmente varia dai 110 a 220 euro circa e comprende anche la pulizia dei vetri.

Per una consulenza personalizzata contatta i nostri esperti e potrai concordare un piano di pulizie periodico in base alle tue esigenze.

Richiedi la nostra consulenza per il servizio di pulizia
I Professionisti della Pulizia
Richiedi la nostra consulenza!