Pulizia Camini Roma

Pulizia Camini Roma

camini in casa giocano un ruolo fondamentale per decorare gli spazi domestici, riscaldandoli in modo efficiente ed esteticamente bello.

L’atmosfera che si sprigiona dal camino avvolge tutti gli abitanti della casa, rendendo l’ambiente caldo e accogliente. Se il fascino del focolare non ha prezzo, occorre svolgere una manutenzione camini impeccabile affinché l’efficienza di queste splendide soluzioni sia garantita alla perfezione.

Per questo motivo bisogna rivolgersi alle ditte di pulizia giuste, come Bianca Pulizie leader nelle pulizie camini a Roma. I nostri operatori svolgono un lavoro preciso ed efficiente, riuscendo a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, ripristinando l’igiene e il comfort di ambienti ben riscaldati.

Risanamento Canna Fumaria: caratteristiche

I camini risultano la soluzione giusta per riscaldare gli spazi di casa, offrendo una valida alternativa all’utilizzo dei soliti sistemi di riscaldamento.

Infatti il caminetto, diventa un complemento d’arredo splendido alla vista ma soprattutto efficiente, garantendo un notevole risparmio economico. Oltre allo splendore e al calore che il camino sprigiona dalla sua finestra accogliente, va salvaguardata la sua pulizia per far sì che il sistema di riscaldamento funzioni alla perfezione e sia capace di riscaldare gli ambienti di qualsiasi dimensione.

Le diverse parti del camino con l’usura e il tempo, tendono a macchiarsi e a imbrattarsi di fuliggine e fumo, quindi, accurate operazioni di pulizia camino, sono necessario e vanno proprio a intervenire con regolarità e nel modo appropriato a seconda di ogni materiale che lo compone. 

pulire canna fumaria
spazzacamino roma

Bisogna quindi ripulire con precisione la bocca del camino dove avviene la combustione del legno e la canna fumaria che convoglia all’esterno il fumo, con un tiraggio impeccabile.

Proprio in quest’ultima fase, infatti, possono formarsi delle ostruzioni che vanno risolte solo da ditte specializzate nelle pulizie camini.

Vedi Anche:  Come pulire le vetrine dei negozi

Inoltre, si può entrare in contatto con sostanze potenzialmente tossiche, che arrecano danni a cose e persone. Infatti, bisognerà sempre attuare un’ispezione preventiva della canna fumaria, grazie a attrezzature mirate e professionali. 

Bianca Pulizie è leader nella pulizia del camino e garantisce operazioni mirate per un funzionamento impeccabile, grazie all’asportazione dei detriti e delle fuliggini. Inoltre è da ricordare che la manutenzione e pulizia dei camini è richiesta da una normativa di legge che ne impone la depurazione almeno una volta l’anno, svolta da personale specializzato nel settore.

Pulizia Canna Fumaria: quali tecniche utilizziamo?

Tenere una manutenzione impeccabile del proprio camino risulta doveroso per garantire sicurezza in tutta la casa e riscaldarla alla perfezione.

La disostruzione camini effettuata dai tecnici di Bianca Pulizie, avviene agendo sul tubo di aspirazione, dove si forma la fuliggine. Questi scarti di combustione vanno a depositarsi sulle pareti della canna fumaria e restringono la capacità di aspirazione del camino.

L’intervento di pulitura della canna fumaria viene svolta con tecniche all’avanguardia, dopo che gli addetti hanno svolto l’ispezione degli elementi da trattare. Questi professionisti si muovono in sicurezza per pulire i camini delle abitazioni, ma anche dei condomini, degli hotel e dei ristoranti. 

L’utilizzo di speciali spazzole flessibili per camino in acciaio o nylon garantisce un risultato perfetto poiché questi strumenti sono capaci di adattarsi anche a eventuali curvature del camino. Il lavaggio della canna fumaria e delle pareti avviene ad aria compressa. Un sistema di pulizia innovativo e avanzato lascia l’area del locale perfettamente pulita e priva di cenere e fuliggine. Speciali aspiratori industriali eliminano qualsiasi residuo di combustione, rimuovendo ogni traccia di sporco.

Ma vediamo quali sono i consigli degli esperti per capire quando è necessario intervenire: 

Vedi Anche:  Pulizia Vetri Professionale
fuliggine sul pavimento
La presenza di fuliggine sul pavimento.
fumo in casa
La presenza di fumo all'interno di casa.
ristagno di odore
Ristagno di odore di fumo negli ambienti.
Fuliggine - Mano
Caduta di fuliggine quando viene chiusa la serranda.

Ovviamente, dopo che lo spazzacamino ha pulito e risanato la canna fumaria, non bisogna dimenticarsi di pulire anche tutti gli attrezzi come i ferri, la griglia para scintille e gli alari in ferro battuto. 

Costo Pulizia Canna Fumaria

Bianca Pulizie garantisce tecnici e operatori esperti nella pulizia e manutenzione della tua canna fumaria. 

Ovviamente, si tratta di un servizio professionale che ha un costo, che però può variare in base all’attività specifica. 

I costi variano in base alla grandezza del camino e al grado di sporcizia riscontrato, ma si tratta comunque di un servizio non particolarmente costoso, che però garantisce una resa ottimale. 

Come anticipato nei paragrafi precedenti, è impossibile improvvisarsi spazzacamino, sarà necessario rivolgersi solo a veri esperti del settore, che vantano esperienza e professionalità. 

Bianca Pulizie è una ditta leader nel settore della pulizia camini a Roma. Efficienza e competenza sono le armi vincenti per svolgere un lavoro impeccabile, preciso e durevole nel tempo.

La ditta vanta un’esperienza pluriennale nel settore delle pulizie e adotta le tecniche più all’avanguardia per garantire un risultato perfetto.

Soddisfiamo ogni richiesta del cliente e svolgiamo continui corsi di aggiornamento, per essere al passo con le nuove tecniche di pulizia caminetti.

Inoltre ci avvaliamo di un team specializzato e competente, capace di ripristinare l’igiene negli spazi domestici. Richiedi ora una consulenza personalizzata, così da avere un servizio serio e competente!

Lascia un commento