EMERGENZA SANITARIA

Sanificazioni Roma

Pianifica il servizio in base alle tue necessità.

Ditta esperta e qualificata nel settore delle sanificazioni, con trattamenti mirati, professionali, certificati e attrezzature all’avanguardia, in grado di contrastare il Covid-19 e sterilizzare i tuoi ambienti.

Piani personalizzati di sanificazione ambienti per privati e aziende.

pulizie e sanificazione

Bianca Pulizie rappresenta su tutto il territorio di Roma, un vero punto di riferimento per le pulizie e le sanificazioni, vanta qualità, efficienza e certezza nei risultati in un panorama sempre più rappresentato da pressapochismo e improvvisazione. 

La nostra ditta, anche in ottemperanza alla situazione sanitaria odierna, si è focalizzata sulla formazione dei propri dipendenti, in modo continuo e costante, sia sotto l’aspetto delle procedure da seguire, sia su l’utilizzo di nuovi e sofisticati macchinari, così da garantire il miglior risultato possibile

Batteri e virus non saranno più un problema, l’utilizzo di prodotti e tecniche d’avanguardia sapranno garantire la giusta protezione in grado di fronteggiare e contrastare la diffusione del Covid-19 in ogni tuo ambiente. 

L’emergenza Covid-19 ormai ha inserito nel nostro linguaggio comune due termini sanificazione e disinfezione, ormai obbligatori e che garantiscono di poter utilizzare i propri ambienti in sicurezza. 

Ovviamente, si tratta di trattamenti specifici che consigliamo di far eseguire solo da personale altamente qualificato e da ditte certificate, ma quali sono le procedure, perché è importante svolgerle e quando diventano obbligatorie?

Sanitizzazione e Sanificazione: cosa significano?

Per sanificazione si intende il complesso di procedimenti e operazioni mirate di sanitizzazione, con lo scopo di attuare operazioni di pulizia profonda che punta ad eliminare germi, batteri e virus sia sulle superfici sia nell’aria. 

Si tratta dunque di un processo di igiene profonda e mirata che va oltre le normali pulizie ordinarie. Ovviamente, la sanificazione si attua al fine di riportare la carica microbica entro livelli standard di igiene, che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati e dalle linee guida imposte dall’Organizzazione Mondiale di Sanità, in merito alla delicata situazione pandemica che ci troviamo a fronteggiare.

Il nostro personale, inoltre, attua anche interventi di bonifica, ovvero una procedura di pulizia e disinfezione mirata a privare un ambiente, un’apparecchiatura, un impianto di qualsiasi traccia di materiale contenuto o trattato precedentemente all’interno dello stesso.

L’operazione è fondamentale in quanto garantisce l’abbattimento della cosiddetta “cross-contamination” – contaminazione incrociata. 

Design del prodotto - Capispalla / M
sanificazioni roma

A chi sono rivolti i nostri interventi di sanificazioni e quando diventano obbligatori?

Vogliamo subito precisare che, l’adempimento di interventi mirati di sanificazione e disinfezione, sono da considerarsi obbligatori e imprescindibili, in caso di presenza di un caso conclamato di positività al virus Covid-19. 

Le regole risultano meno rigide, nel caso in cui non vi sia nessun caso accertato, ma la legge, in linea con la delicata situazione sanitaria, consiglia di effettuare periodicamente interventi di sanificazione ambientale, in modo da contrastare la diffusione del virus.

Bianca Pulizie garantisce un servizio serio e certificato ad aziende e privati. Vogliamo comunque precisare che la sanificazione può essere eseguita anche da in autonomia, seguendo però rigorosamente, le procedure indicate dalla Circolare del Ministero della Salute. 

I nostri esperti consigliano comunque di rivolgersi a ditte esperte e professionali, così da garantire il più alto standard di sicurezza, certificazioni e rapidità!

Se vuoi avere la garanzia di un ambiente libero da ogni forma di contaminazione, scopri di più su come funziona un trattamento virucida Roma professionale e impeccabile.

A chi sono rivolti i nostri servizi?

sanificazione aziendale

Sanificazione Aziende

sanificazione negozio

Sanificazione Negozi

Fotografia di stock - Indumenti da lavoro

Sanificazione Uffici

sanificazione appartamenti

Sanificazione Case

sanificazione alberghi

Sanificazione Hotel e Ascensori

sanitizzazione pavimentazioni

Sanificazione Pavimenti

sanificazione scuola

Sanificazione Scuole

sanificazione parrucchieri e centri benessere

Sanificazione Parrucchieri

sanificazione palestra

Sanificazione Palestre

sanificazione ospedali

Sanificazione Strutture Sanitarie

sanificazione ristorante

Sanificazione Ristoranti

sanificazione biancheria

Sanificazione Indumenti

Procedure di Sanificazione: cosa dice la normativa?

Gli interventi di sanificazione e igienizzazione sono regolati da apposite norme e linee guida disposte dal Ministero della Salute.

I documenti contengono: “indicazioni per l’attuazione di misure contenitive del contagio da SARS-COV-2, attraverso procedure di sanificazione di strutture non sanitarie e di abbigliamenti. 

Il principio fondamentale è che le norme, le procedure e le attività di cui si occupa rispondono alla tutela della salute propria e della collettività. 

I prodotti utilizzati a scopo di disinfezione devono essere autorizzati con azione virucida come PMCo come biocidi dal Ministero della Salute, ai sensi della normativa vigente. 

Soffermiamoci su cosa vuol dire sanificare

Ci sono tre step da seguire per garantire un servizio impeccabile: pulizia, un primo e più superficiale intervento atto a eliminare sporco, polvere e agenti inquinanti da superfici e ambiente; disinfezione con cui viene abbattuta la flora microbica attraverso l’utilizzo di prodotti alcolici e ossidanti e la sanificazione per sterilizzare efficacemente con tecniche mirate ogni tipo di microrganismo e virus. 

Ogni intervento di sanificazione deve seguire scrupolosamente i temi del protocollo Salute e Sicurezza presenti nel DPCM del 26 Aprile 2020 e gli aggiornamenti apportati il 17 Maggio, dove vengono chiariti con maggiori dettagli i metodi di sanificazione e disinfezione per i luoghi di lavoro e gli ambienti NON sanitari.

Quali sono i vantaggi della sanificazione?

vantaggi sanificazione

Come già sappiamo, la sanificazione ambientale e per pavimenti ha come obiettivo quello di mettere in sicurezza gli ambienti in cui lavoriamo e viviamo, rispetto a potenziali rischi legati a virus o elementi patogeni che possono essere potenzialmente dannosi per la nostra salute.

Raccomandiamo sempre di effettuare attività di sanificazione per contrastare il Covid-19, da personale altamente qualificato, utilizzando specifici prodotti e macchinari come da indicazioni dell’ISS e dell’Organizzazione Mondiale di Sanità. 

Ecco quali sono i vantaggi della sanificazione ambientale, effettuata periodicamente con trattamenti mirati:

Sanificazione all'ozono

sanificazione ambienti ozono
sanificazione ozono roma

Un’operazione di sanificazione professionale di locali oggi si effettua attraverso la ionizzazione e il perossido di idrogeno (in questo modo si può dire veramente di (sanificare l’aria).

Sono trattamenti altamente performanti che utilizzano gas naturali, attraverso sistemi di nebulizzazione e aerosol che consentono una diffusione omogenea, veloce e uniforme sulle grandi superfici.

L’ozono, in particolare, è il gas ecologico per eccellenza: è composto da tre atomi di ossigeno e intrappola le particelle attivando una reazione chimica ossidante che distrugge gli agenti patogeni.

L’ozono va a disinnescare il corredo genetico, i lipidi, le proteine e gli aminoacidi di microrganismi come virus, germi, batteri, funghi, spore, lieviti e parassiti.

In questo modo si previene la riproduzione degli stessi e si abbatte la flora microbica, controllando il contagio e la contaminazione degli ambienti.

Oltre alla sanificazione mediante ozono e perossido di idrogeno, dalle alte performance qualitative, le imprese di disinfezione e pulizia si sono ulteriormente aggiornate con macchinari sempre più sofisticati di aspirazione e lavaggio.

Vengono utilizzati panni in microfibra con sostanze detergenti alcoliche non tossiche ed eco-sostenibili, tamponi in melamina abrasiva e altre soluzioni pulenti. Infine anche i detergenti per sanificazione usati sono importanti.

Sanificare Ambienti: gli obblighi per le imprese

La sanificazione degli ambienti di lavoro, ad eccezione di ospedali e luoghi del settore sanitario, in cui sono stati adottati protocolli più stringenti, il documento a cui fare riferimento è il “Protocollo 8 condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del Covid-19 negli ambienti di lavoro”, presente nel DPCM 26 Aprile 2020. 

Il documento di riferimento prevede: 

sterilizazione ambientale
sanificare gli ambienti

Pur essendo specificato nessun obbligo, ti consigliamo comunque di rivolgerti a una ditta seria e professionale nello svolgimento dei trattamenti di sanificazione. 

Bianca Pulizie è un’azienda leader nel settore della sanificazione ambientali a Roma. Svolgiamo svariati servizi di cleaning ambientali in modo preciso, affidabile, accurato e altamente professionale.

Inoltre la nostra ditta utilizza tecnologie avanzate per l’igienizzazione dei pavimenti, avvalendosi di strumenti e dispositivi innovativi e capaci di garantire un risultato durevole nel tempo. Appuntamenti periodici sono fissati direttamente dalla ditta leader nel settore, che segue i suoi clienti garantendo sempre il massimo dell’igiene.

Il servizio è anche operativo per le strutture sanitarie come ospedali, cliniche, RSA e altre strutture para sanitarie con esigenze specifiche.

Richiedi la nostra consulenza